laR+ Luganese

Torna il villaggio natalizio di MelideIce

La pista di pattinaggio sulla riva del Ceresio torna per la sua 12sima edizione a partire dal 29 novembre

Pattinare in riva al lago
20 novembre 2024
|

Tutto è pronto per la 12sima edizione di MelideIce. Il villaggio natalizio sulla riva del lago sarà aperto dal 29 novembre al 12 gennaio .Il tradizionale evento invernale sulle rive del Ceresio torna offrendo 45 giorni di divertimento. Protagonista dell’evento sarà, come di consueto, la grande pista di ghiaccio naturale di 525 metri quadrati, posizionata sulla riva del lago e incorniciata dalla splendida vista sulle montagne circostanti. A completare l’offerta, una tensostruttura trasparente e riscaldata con terrazza panoramica, ideale per godersi una selezione di drink, mentre una nuova buvette proporrà un’ampia scelta di specialità culinarie, arricchite da proposte tematiche nei fine settimana.

La gestione di cibo e bevande è affidata all’associazione sportiva Fc Melide, che organizzerà anche serate di intrattenimento con karaoke, dj set e concerti nei giorni di giovedì, venerdì e sabato. Tra gli appuntamenti speciali, spiccano il 15 dicembre, quando i giocatori dell’Hockey Club Lugano incontreranno il pubblico dalle 14:30, e il 5 gennaio, con lo spettacolo di pattinaggio artistico dello Swiss Tour Ice Show a partire dalle 17.

Non mancheranno attrazioni per i più piccoli, come trampolini e gonfiabili, per garantire un’esperienza adatta a tutte le età. Durante il periodo prefestivo e post-festivo, le mattinate saranno dedicate agli allievi delle scuole, mentre nei pomeriggi e nei fine settimana la pista sarà aperta a tutti. Con l’inizio delle vacanze scolastiche, l’accesso sarà disponibile ogni giorno dalle 11 alle 22.

L’ingresso alla pista rimane gratuito, con la possibilità di noleggiare pattini e ausili a prezzi accessibili, consolidando una politica inclusiva e orientata al coinvolgimento del pubblico. Maggiori informazioni e il calendario con gli orari di apertura sono disponibili
sul sito www.melideice.ch e sulla pagina facebook www.fb.com/melideice.