Luganese

Lite in centro a Lugano, giovane riporta ferite gravi

È successo in via al Forte, in seguito a un litigio, un 21enne italiano è stato colpito ed è caduto

In sintesi:
  • Polizia e Ministero pubblico stanno cercando di ricostruire i contorni di quanto successo
  • Secondo gli inquirenti sarebbe stato coinvolto un numero imprecisato di persone
(Ti-press)
17 novembre 2024
|

Un giovane è rimasto ferito in modo grave, in seguito a un alterco, domenica in via al Forte a Lugano poco prima delle 6.

Polizia e Ministero pubblico stanno cercando di mettere a fuoco i contorni di quanto successo, una lite tra un numero imprecisato di persone. Stando a una prima ricostruzione e per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, un 21enne cittadino italiano residente all'estero, dopo essere stato colpito, è caduto a terra riportando ferite, probabilmente al capo, che hanno necessitato il suo trasporto in ospedale con l'ambulanza.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia città di Lugano nonché i soccorritori della Croce Verde di Lugano. Sono in corso accertamenti per chiarire la dinamica dell'accaduto.

La piccola via pedonale, adiacente il Quartiere Maghetti, non è nuova a fatti di violenza. Lo scorso settembre si è verificato, verso le 4 di mattina all’esterno della discoteca Blu Martini, un accoltellamento fra due ragazzine, di 14 e di 15 anni. Mentre l’episodio più grave risale al 21 ottobre 2017, quando una rissa tra un gruppo di albanesi e un gruppo misto di svizzeri, cubani e sudamericani finì, di nuovo, a coltellate, sempre all’esterno della discoteca, lasciando vistose tracce di sangue su tutta la strada. Non è nemmeno da escludere che pure le persone coinvolte nella lite di ieri fossero avventori del locale, che chiude proprio alle 6.

Leggi anche: