Giovedì 28 novembre si terrà un brindisi solidale per raccogliere fondi a favore delle iniziative che portava avanti ‘Zia Fausta’
‘Un Calice per l’India’ a fine mese a Campione d’Italia. Nel solco di un trentennale impegno umanitario, sviluppato nel scorso degli anni dalla comasca Fausta De Martini – per tutti ‘Zia Fausta’ (così la chiamavano in India) –, che nel subcontinente indiano ha promosso scuole, ospedali, case per malati di Aids, insieme alle suore missionarie dell’Immacolata, grazie alle donazioni di migliaia di comaschi. Per molti anni ha contribuito anche il Casinò dell’enclave. Tra le conseguenze della prolungata chiusura della casa da gioco, c’è stato anche il mancato contributo (che andava avanti da circa vent'anni) alle iniziative portate avanti da ‘Zia Fausta’, venuta a mancare nel dicembre 2017 a seguito di una malattia improvvisa.
A raccogliere il testimone è Alessandra Bernasconi, per molti anni responsabile marketing, clienti ed eventi del Casinò, che nel gennaio del prossimo anno sarà in India per un mese. Un viaggio che aveva iniziato a fare insieme a ‘Zia Fausta’. Un ritorno in India, dopo il lungo stop causato dalla pandemia, per visitare alcune strutture, prima fra tutte il Vimala Dermatological Centre Leprosy Home di Mumbai. Sul volo che la porterà nel subcontinente indiano, Alessandra Bernasconi spera di salire con una discreta somma da consegnare all’Associazione degli amici delle suore missionarie dell'Immacolata.
Ecco, dunque, ‘Un Calice per l’India’, un aperitivo che si terrà dalle 18 alle 22 di giovedì 28 novembre presso l’enoteca Wineout di Campione d’Italia. Cinquanta franchi il costo di un calice. Un calice a fin di bene. Per informazioni è possibile contattare il numero di telefono 079 411 02 06.