E venerdì in paese si celebra la Giornata internazionale a scuola a piedi. E si prende confidenza con il Pedibus
Andare a scuola a piedi, magari ‘salendo’ sul Pedibus. A Vezia venerdì si celebra la Giornata internazionale a scuola a piedi. Sarà l'occasione per conoscere meglio la realtà del Pedibus e testare le ‘linee’ attivate sul territorio comunale. L'invito è esteso a tutti gli allievi locali e ai loro genitori.
Per garantire la sicurezza sulla strada occorre poter contare anche sui pattugliatori, sentinelle ai passaggi pedonali. A Vezia il Comune sta cercando ufficialmente delle persone, maggiorenni, domiciliate in paese e disponibili a frequentare un corso ad hoc organizzato dalla Polizia Ceresio Nord.
Il servizio sarà prestato dall'autunno ai due passaggi pedonali nelle vicinanze delle scuole: il primo sulla strada cantonale di fronte al negozio Manor, il secondo all'inizio di via Regina, di fianco alla chiesa. La presenza dovrà essere assicurata il mattino – dalle 7. 50 alle 8.15 e dalle 11.30 alle 11.50 – e il pomeriggio, dalle 13.10 alle 13.30 e dalle 16 alle 16.20. Il compenso sarà di 10 franchi. Gli interessati a servizio.
Gli interessati possono annunciare la loro candidatura alla Cancelleria comunale, entro lunedì 30 settembre.