A margine dell'inchiesta sul sindaco Alberti, è al vaglio la posizione del funzionario per presunta violazione del segreto d'ufficio. Respinta ogni accusa
Appendice al caso del sindaco di Bioggio Eolo Alberti, indagato per presunti reati di natura finanziaria. Il segretario comunale di Bioggio Paolo Pianca, si è autosospeso in via temporanea d’intesa con il Municipio, dopo aver appreso di essere al centro di una inchiesta per una possibile violazione del segreto d'ufficio. La sua posizione è al vaglio del Ministero pubblico.
Tramite i suoi legali dello Studio Delogu, Pianca fa sapere di respingere ogni accusa e che "chiarirà l'assoluta legittimità e la correttezza della sua attività", confermando la sua "piena e incondizionata disponibilità verso l'Autorità inquirente". Nel frattempo, con la sua decisione ritiene di poter tutelare e garantire gli interessi del Comune.
Pianca assicura di attendere con serenità l'esito dell’inchiesta e si riserva altresì di perseguire formalmente chi "ha gettato discredito verso la sua figura professionale, insinuando il dubbio che egli possa aver assunto comportamenti non conformi alla sua funzione e alle norme di legge".