Mohamed Al Kuwari è stato ricevuto dal sindaco Michele Foletti e dal municipale Marco Chiesa a Palazzo civico
Questa mattina, martedì, Palazzo civico a Lugano ha accolto ospiti internazionali. Il sindaco Michele Foletti e il municipale Marco Chiesa hanno ricevuto per una visita di cortesia Mohamed Al Kuwari, ambasciatore del Qatar in Svizzera. Nel suo discorso di accoglienza, Foletti ha presentato nel dettaglio la Città, sottolineando il ruolo che Lugano riveste quale piattaforma economica e di servizi per l’intera regione. "La politica di apertura e di costruzione di buone relazioni con realtà urbane nazionali e internazionali – si annota – ha favorito il posizionamento della Città fra i centri di maggiore attrattiva e dinamicità".
L’ambasciatore Mohamed Al Kuwari, dal canto suo, ha espresso l’interesse nel consolidare le relazioni bilaterali e approfondire temi e strategie di sviluppo, in particolare nei settori della formazione, del turismo, dell’economia e delle nuove tecnologie.
Nel 2008 il Qatar ha adottato la ‘Qatar National Vision 2030’, un programma volto a promuovere la diversificazione e la crescita economica: questa strategia a lungo termine, che si concretizza attraverso politiche di sviluppo mirate e riforme settoriali, sostiene il progresso sociale, economico e sostenibile.