Tre pellicole presentate al Locarno Film Festival saranno proiettate dal 20 al 22 agosto, con entrata gratuita
Si rinnova a Lugano, nella cornice del parco Ciani, l'appuntamento con la 23esima edizione della rassegna ‘Le vie dei Pardi’. Dal 20 al 22 agosto, con inizio alle 21 ed entrata gratuita, verranno presentate tre pellicole provenienti dalle sezioni principali del 77° Locarno Film Festival. In caso di maltempo le serate si sposteranno al Cinema Iride.
Martedì 20 agosto è prevista la proiezione di ‘Reinas’, di Klaudia Reynicke, ambientato a Lima nell'estate del 1992, città in cui regna il caos sociale e politico. Come indicato dalle note di regia, “questa storia è stata l'occasione per esplorare le difficoltà dell'infanzia e della genitorialità attraverso una partenza pianificata, affrontando la complessità del lasciare il proprio Paese e la separazione come compromesso tra dolore e speranza”.
Mercoledì 21 agosto toccherà alla produzione spagnola della regista Paz Vega, intitolata ‘Rita’, una drammatica storia di una modesta famiglia della classe operaia ambientata a Siviglia nell’estate 1984. L’ultima proiezione di giovedì 22 agosto è intitolata ‘Transamazonia’, di Pia Marais. Il film racconta di Rebecca, figlia di un missionario, che viene dichiarata ‘miracolata’ dopo essere sopravvissuta a un incidente aereo nella foresta amazzonica. Anni dopo diventerà una guaritrice miracolosa, in grado di sostenere la missione della famiglia grazie alla propria fama.