laR+ Lugano

Seconda metà di agosto ricca di eventi in città

Proseguono gli eventi tra le fronde degli alberi al Parco Ciani di Lugano. Dopo una calda prima metà di agosto, la seconda non sarà da meno grazie anche ad artisti del calibro di Christian Bellisario e i giovani violoncellisti da lui diretti, la cantante gospel Sherrita Duran fino anche il Gruppo mandolinistica di Gandria diretto da Stefano Bazzi.

In particolare, per quanto riguarda i concerti, si inizierà al Boschetto del Parco Ciani sabato 10 agosto con i ‘The Vad Vuc’ dalle 22.15; giovedì 15 agosto alle 21 nella stessa cornice ci sarà il concerto di ‘Jack in the Box Dixieland and Swing Band’ e le loro sonorità jazz e swing. E ancora al parco Ciani, venerdì 30 agosto alle 21, ecco il turno della cantante californiana Duran che con la sua voce versatile scalderà il pubblico così come ha fatto nel 2019 assieme a Irama al Festival di Sanremo.

Sempre in ambito musicale, ma questa volta classico, il primo appuntamento è per il 18 agosto alle 10.30, sempre al Boschetto: in ambito della rassegna ‘Aulos’ il ‘Duo di violoncelli Longauerová-Tallone’ suonerà dalla musica barocca al pop-rock. Lo stesso giorno, alle 17 al Teatro Foce toccherà invece ai giovani musicisti del ‘The Art of Cello’ diretti da Christian Bellisario. Mentre Domenica primo settembre, toccherà allo storico Gruppo Mandolinistico di Gandria che suonerà accompagnando il soprano Aynadis Garbani.

Non solo musica, ma anche cinema, eventi per i più piccoli e diversi incontri culturali. In particolare si segnalano: mercoledì 14 agosto alle 20.30 al Boschetto il film d’animazione ‘Paddington’; martedì 20 agosto l’incontro ‘Donne perdute. Scritture femminili nel Medioevo italiano’ con testi letti da Margherita Coldesina e la rassegna ‘Le vie dei Pardi’ giunta alla 23esima edizione. La lista di eventi sopramenzionati non è certamente esaustiva, ma maggiori informazioni riguardo tutta la programmazione si possono trovare sul sito web luganoeventi.ch.