Dal 6 al 15 agosto l’esercizio ferroviario sarà completamente soppresso tra Magliaso e Ponte Tresa. Saranno previsti bus sostitutivi negli stessi orari
Da martedì 6 al 15 agosto, da lunedì a giovedì, verranno eseguiti importanti lavori all’infrastruttura Flp e sui passaggi a livello di Caslano, Agno e Bioggio. I lavori saranno svolti in gran parte durante il giorno, fatta eccezione per alcune attività poco rumorose che saranno eseguite nelle fasce notturne. Durante questo periodo l’esercizio ferroviario sarà completamente soppresso tra Magliaso e Ponte Tresa. La fermata di Caslano sarà segnalata e spostata sulla strada cantonale, mentre a Magliaso tutti i treni partiranno dal binario 1, come da orario pubblicato.
Sui bus il trasporto delle biciclette, si legge in una nota, non è autorizzato. A causa del traffico stradale, bisognerà prevedere dei tempi di trasporto più lunghi tra Magliaso e Ponte Tresa.
Dal 9 agosto alle 21, fino all’11 agosto sono previsti lavori anche tra Ponte Tresa e Cappella Agnuzzo, che implicano la soppressione delle fermate. Anche in questo caso saranno previsti trasporti sostitutivi mediante bus e pulmini. La fermata di Magliaso Paese verrà soppressa e no ci sarà nessun servizio previsto. Le fermate di Serocca, Bioggio e Bioggio Molinazzo saranno segnalate e garantite, tramite un servizio spola con arrivo e partenza da Agno. Occorrerà prestare attenzione in quanto i tempi di percorrenza saranno più lunghi. Ulteriori dettagli sull’organizzazione delle corse dei servizi sostitutivi saranno presenti sul sito www.flpsa.ch.