Luganese

Si ribalta con il trattore, 81enne gravemente ferito a un piede

È successo a Collina d'Oro, nella frazione di Agra. L'uomo è stato subito trasportato all'ospedale

(Rescue Media)
31 luglio 2024
|

Stava guidando un trattore quando, nell’affrontare una discesa, il mezzo si è capovolto. Protagonista dell'incidente, che gli ha procurato serie ferite a un piede, un uomo di 81 anni, cittadino svizzero e domiciliato nel Luganese.

Il fatto è avvenuto nella giornata di oggi, mercoledì 31 luglio, ad Agra piccola frazione del Comune di Collina d'Oro. A renderlo noto la Polizia cantonale che fornisce anche una prima rinaturazione di quanto successo. Come detto l'anziano, che si trovava in zona Posmonte, stava circolando alla guida di un veicolo agricolo lungo una strada sterrata quando, per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, il mezzo nel percorrere una discesa si è ribaltato e il conducente è rimasto incastrato con un piede sotto il veicolo.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Ceresio Sud, i pompieri di Lugano nonché i soccorritori della Croce Verde di Lugano, che dopo aver prestato le prime cure all'uomo lo hanno trasportato in ambulanza all'ospedale.

In base a una prima valutazione medica, l'81enne ha riportato una grave ferita al piede.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔