Luganese

A Collina d’Oro il 1° agosto si festeggia nel bosco

L’appuntamento è previsto dalle ore 11 nell’aula all’aria aperta di Montagnola. L’allocuzione ufficiale sarà tenuta da Luca Saltini

Appuntamento qui
24 luglio 2024
|

A Collina d’Oro, la festa nazionale si terrà nell’aula nel bosco di Montagnola. A dare avvio all’evento, alle 11, ci sarà il concerto della Collina d’Oro musica. A seguire ci sarà l'allocuzione ufficiale di Luca Saltini e per pranzo una maccheronata offerta.

Dopo la laurea in filosofia e un dottorato di ricerca in lettere, Saltini ha svolto attività di ricerca presso vari atenei svizzeri ed è ora collaboratore scientifico della Biblioteca cantonale di Lugano. È responsabile delle attività culturali e dei fondi antichi e ha realizzato, come autore o curatore, una quarantina di pubblicazioni scientifiche e oltre un centinaio di mostre su temi storici, letterari e artistici.

L'evento è organizzato in collaborazione con le quattro società ricreative locali: Collinainfesta, Grüpp di Gris e di Peraa, Società del Picon di Agra e Società Stangon de Carabieta. In caso di pioggia, l’incontro di festa non avrà luogo. Per informazioni aggiornate, è possibile consultare il sito vivicollinadoro.swiss/eventi o la pagina facebook.com/vivicollinadoro.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔