L'arresto dopo una serie di indagini per far luce su una rissa avvenuta nelle prime ore del 7 luglio scorso
È stato arrestato lunedì un 21enne cittadino svizzero domiciliato nel Luganese. Al suo arresto, come confermato dal Ministero pubblico e dalla Polizia cantonale, si è giunti a seguito di una serie di indagini per far luce su una rissa avvenuta nelle prime ore del 7 luglio all'esterno di un locale pubblico di Lugano.
Durante l'alterco – sviluppatosi in due fasi distinte e con il coinvolgimento di una decina di persone – un 22enne cittadino italiano residente in Italia ha riportato delle ferite di media gravità al volto, tanto da essere trasportato in ospedale.
Gli accertamenti hanno nel frattempo permesso di identificare, individuare e arrestare il 21enne. Le principali ipotesi di reato nei suoi confronti sono di tentato omicidio (subordinatamente tentate lesioni gravi), aggressione, rissa, lesioni semplici e infrazione alla Legge federale sulle armi.
L'inchiesta – coordinata dal procuratore pubblico Simone Barca – prosegue con il fine di identificare tutti i partecipanti alla rissa, ricostruire le singole responsabilità e la dinamica dell'accaduto.