Al neoentrato, subentrante nelle file del Centro, sono stati assegnati i dicasteri Edilizia privata, Sicurezza pubblica e Traffico
Nonostante il buon risultato ottenuto alle elezioni comunali dello scorso aprile, a distanza di neanche tre mesi Marco Rossinelli (Centro) non è più municipale di Cureglia. Al suo posto è subentrato il già municipale Davide Agustoni.
Il cambiamento, stando alle parole della sindaca Tessa Gambazzi Pagnamenta, «è dovuto a motivi in parte professionali e in parte personali. Forse era arrivato a fine ciclo e ha dato le dimissioni a favore di una persona più giovane».
Con questo avvicendamento sono stati anche cambiati i dicasteri assegnati. L’Amministrazione generale, l’educazione e la cultura e tempo libero sono in mano alla sindaca Gambazzi Pagnamenta; Approvvigionamento idrico, Sottostruttue e Opere pubbliche a Tullio Martinenghi; Protezione ambiente e sistemazione territorio, Mobilità ed Economia pubblica a Stefano Rezzonico; Previdenza sociale, Finanze e Piano regolatore a Michele Moor mentre al neoeletto spettano Edilizia privata, Sicurezza pubblica e Traffico.