Cinque serate gratuite all’insegna della creatività. È questa la prospettiva per il mese di luglio a Pregassona con il Cult Amélie, festival estivo di cultura urbana che torna per la sua terza edizione al parco giochi in via Industria.
Si parte domani alle 21.15 con la proiezione della commedia ‘Chi segna vince’, una serata ideale per tutta la famiglia da vivere all’aperto. Il giorno seguente il ritrovo è alle 20 per uno spettacolo danzante inclusivo portato in scena da New Ability.
Il weekend successivo si va in trasferta al parco giochi di Rancate: venerdì 12 alle 18 Riccardo Reali, il Mago dei bambini, si esibirà in uno spettacolo per piccoli e grandi spettatori. Alle 20.30 si torna a Pregassona per il Carnevale estivo con karaoke in maschera con il musical di Cico Maury dj e i colori dell’animatrice Desy Truccabimbi. Il sabato alle 21.15 si torna ancora al cinema con la proiezione di ‘The Old Oak’. Il weekend si chiude domenica, alle 20.30 con un concerto degli Alma Acoustic.
Venerdì 19 alle 20 sarà l’ora della presentazione del libro per bambini ‘Una giornata speciale con Amélie’ con l’autore Marco Imperadore e l’illustratrice Lisa Albizzati; la serata si conclude con una risottata offerta a tutti i partecipanti. Stesso luogo e stessa ora per l’ultimo evento: sabato 20 è previsto un concerto di musica live di Ivan Maff.
In caso di pioggia e vento forte, gli eventi saranno annullati. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito associazioneamelie.ch.