Serviranno per la realizzazione delle canalizzazioni, il rifacimento della pavimentazione stradale e per la posa di una condotta d'acqua potabile
È un credito milionario quello richiesto dal Municipio di Lugano, pari a 4,1 milioni di franchi, da destinarsi alla realizzazione delle canalizzazioni comunali e al rifacimento della pavimentazione stradale lungo via Dassone a Cadro. Parte di essi servirà inoltre alle Ail per posare la nuova condotta dell'acqua potabile, compresi idranti antincendio, l'illuminazione pubblica e il rifacimento della pavimentazione in via Roigo e Ra Strada de Fan, ai cui lavori la Città intende partecipare coprendo metà dei costi.
“L'intervento proposto – si legge nel messaggio municipale – permette, da un lato, il completo rinnovo delle sottostrutture e introduce un nuovo concetto di smaltimento delle acque (separazione delle acque meteoriche) in linea con il Pgs consortile e a favore di una migliore gestione della rete delle canalizzazioni. Vengono inoltre risanate le tratte stradali oggetto degli interventi di sottostruttura con un adeguamento dell'illuminazione pubblica a favore della sicurezza dell'utente stradale. Il comparto beneficerà quindi di un miglioramento significativo delle infrastrutture cittadine”.