Per i prossimi quattro mesi si animerà fino al termine del mese di settembre con iniziative ed eventi culturali, artistici e in musica
È iniziata la stagione estiva denominata Summer in Morcote, il piccolo borgo lacustre, recentemente nominato “Best Tourism Villages” by Unwto. Il paese si animerà fino al termine del prossimo mese di settembre con iniziative ed eventi di carattere culturale, artistico e in musica, dal jazz con Roberto Pianca alla musica classica insieme a Ceresio Estate e Ticino Musica, abbinati alle proiezioni di alcuni scatti del fotografo Unesco Heinz Plenge, fino ad arrivare al Teatro Canzone, al cinema muto e in dialetto con Yor Milano. Il calendario è disponibile sul sito www.visitmorcote.ch, sezione eventi. Tutti gli eventi sono gratuiti e consultabili anche nelle storie in evidenza nella pagina Instagram ufficiale del Comune https://www.instagram.com/ morcote__official/.
Quest’anno, in particolare, Morcote ha scelto di ampliare l’offerta di visita al Parco Scherrer con il progetto Parco letterario promosso da Caterina Hörtig, capodicastero Cultura e Sport del Comune, e nato seguendo lo spirito del suo creatore, Arthur Hermann Scherrer. L’inaugurazione è prevista lunedì 3 giugno alle 18.30 al parco, con la presentazione del libro “Conversari al calar del sole” scritto a due mani da Tito Tettamanti, finanziere e Michele Fazioli, giornalista. La presentazione si concluderà intorno alle 20.30 con un breve aperitivo offerto che darà l’opportunità di conoscere ulteriormente gli autori e il libro.