Luganese

Il rombo delle Harley-Davidson tornerà a Lugano

La manifestazione si terrà dal 5 al 7 luglio sulle rive del Ceresio. Confermata la parata del sabato pomeriggio

Gli Swiss Harley Days del 2022
(Ti-Press)
16 maggio 2024
|

Il primo fine settimana di luglio, più precisamente dal 5 al 7 luglio, la più grande manifestazione motociclistica della Svizzera attraverserà nuovamente il centro città di Lugano. Per tre giorni, gli attesi 100mila appassionati di queste moto personalizzate e mai identiche, invaderanno principalmente il lungolago per celebrare l’edizione 2024 degli Swiss Harley Days.

Il calendario della manifestazione

Grazie a un ricco programma e alla varietà di espositori, attività e attrazioni ci saranno tutti gli ingredienti necessari per scaldare i cuori dei motociclisti. Venerdì i battenti apriranno alle 12 con l’esposizione e la vendita di viveri che proseguirà fino a mezzanotte; durante il pomeriggio ci sarà la possibilità di provare gli ultimi modelli del marchio motociclistico americano, mentre alle 14 è previsto l’arrivo dell’Andermatt Freedom Ride e alle 16 quello della Charity Ride. Dalle 21 alle 00.30 sono previsti due concerti live.

Il giorno successivo le bancarelle apriranno già alle 10 mentre alle 16 è previsto l’evento clou: la grande parata delle Harley-Davidson nella quale il pubblico potrà sentire il rombo di centinaia di ‘Harleysti’. Dalle 20 alle 00.45 sul palco che verrà approssimante allestito in piazza della Riforma, si esibiranno i gruppi svizzeri chiamati ‘The Minx’, ‘Shades of Purples’ e ‘Coreleoni’.

Domenica 7 luglio a farla da padrone sarà ‘l’Harley-Davidson Custom Bike Show & Finale’ che fino alle 13 scalderà il pubblico presente. Dalle 10 alle 16, ci sarà invece l’ultima occasione per testare le motociclette fresche di fabbrica, mentre le bancarelle saranno aperte fino alla fine della manifestazione, prevista per le 17.