Il candidato deve avere almeno otto anni di esperienza nella direzione di case da gioco. Candidature attese entro il 29 maggio
Il Comune di Campione d'Italia, socio unico della casa da gioco dell'enclave, cerca un direttore generale della Casinò di Campione Spa. Per il conferimento dell'incarico di cui si è avuta notizia nella mattinata di martedì 14 maggio dopo la pubblicazione sull'Albo pretorio comunale, le domande possono essere presentate entro il prossimo 29 maggio. Fra i requisiti richiesti il candidato deve avere almeno otto anni di esperienza in direzione di case da gioco, di cui un minimo di cinque anni con ampia responsabilità generale con ruolo di leadership gestionale.
Nel frattempo sono scaduti i termini per candidarsi per il Consiglio d'amministrazione (quello attuale è in scadenza): nove le domande per tre posti, undici per un posto nell'organismo di vigilanza e sette per un posto nel collegio sindacale. Domande che stanno a indicare attenzione per la casa da gioco dell'enclave. Le scelte, che toccano al Comune di Campione d'Italia, saranno comunicate in occasione dell'assemblea dei soci del Casinò di inizio giugno, durante la quale approvare il bilancio consuntivo 2023. A fine maggio il Casinò pagherà una nuova tranche dei debiti a favore dei creditori privilegiati: il restante 50% ai dipendenti concilianti non riassunti e il 25% per tutti gli altri.