Coinvolti nel sinistro due camion. Traffico fortemente rallentato. Due persone sono rimaste ferite
Tra la Galleria di Grancia e l'uscita Lugano-sud il traffico è fortemente rallentato a causa di un incidente, verificatosi verso le 13.45, che ha reso necessaria la chiusura della corsia di destra. A confermare il sinistro, oltre ad alcuni lettori de ‘laRegione’, il Tcs sul proprio sito internet.
Stando alle prime informazioni raccolte sul posto due camion che circolavano in direzione di Lugano, per motivi da stabilire, si sono tamponati. Dopodiché una vettura che sopraggiungeva ha tamponato uno dei due camion e a sua volta è stata tamponata da un furgone. Il bilancio del sinistro è di due feriti, soccorsi dal personale sanitario del SAM. Le loro condizioni non sono note ma, apparentemente, non dovrebbero essere particolarmente gravi.
Sul posto sono intervenuti anche i pompieri di Lugano per la pulizia del campo stradale e la messa in sicurezza della scena. La Polizia ha provveduto alla chiusura dell'autostrada all'altezza di Melide e questo ha generato rapidamente lunghe colonne che hanno raggiunto Mendrisio.