È stata inaugurata ieri a Lugano la sede della nuova BG Suisse Private Bank, situata in piazza della Riforma.
Gian Maria Mossa, amministratore delegato di Banca Generali, nel suo intervento non ha nascosto “una certa emozione in questa apertura: da una parte si tratta del nostro primo passo all’estero come Banca Generali nella distribuzione del nostro approccio basato sulla consulenza finanziaria.
Dall’altro siamo anche la prima banca italiana che torna ad affacciarsi sul mercato, con una sede, servizi, assumendo persone e banker, da tanti anni”. Il Ceo di BG Suisse Private Bank Renato Santi ha aggiunto che “erano tanti anni che non presentava sulla nostra piazza ticinese un progetto così ambizioso, con un nome così blasonato alle spalle.
Se qualcuno pensa a un revival di qualche operazione bancaria, si sbaglia. Siamo di fronte a un modello del tutto nuovo”. In programma ci sono “una serie di iniziative sul territorio, dalla mostra di Stefano Guindani, a eventi mirati sulle tematiche di investimento e patrimoniali, fino alla presenza nel wealth management – ha aggiunto Santi –. Intendiamo stare vicini alle persone a Lugano e non solo”. I saluti istituzionali sono stati portati dal sindaco di Lugano Michele Foletti.