Luganese

Per l'estate di Pregassona torna il Cult Amélie

Il più grande festival di quartiere ticinese si svolgerà nei fine settimana dal 25 maggio al 1° settembre al parco giochi di via Industria

Scatto d’archivio
6 maggio 2024
|

Il Cult Amélie Festival, il più grande festival di quartiere ticinese e della Svizzera, animerà l’estate del parco giochi di via Industria, a Pregassona, nei fine settimana dal 25 maggio al 1° settembre. Si comincia sabato 25 maggio alle 19.30 con la Festa dei vicini, a cui si unirà la novità Master cuoca/o, una gara di cucina amatoriale multietnica (per la quale occorre iscriversi scrivendo a segreteria@associazioneamelie.ch) che premierà il piatto migliore e offrirà contemporaneamente l’imperdibile occasione per tutti di cenare insieme condividendo pietanze tipiche provenienti da varie parti del mondo. Sarà presente una giuria dedicata che valuterà i piatti e assegnerà i premi ai vincitori.

Il 26 maggio alle 20.30 sarà invece l’ora del primo di numerosi concerti, con Johnny Duk Trio che proporrà musica di genere Folk-Rock, Country, Blues e Rock ’n’ Roll. Tra gli eventi che si susseguiranno ogni fine settimana fino alla chiusura del 1° settembre (uniche eccezioni i primi due weekend di agosto, quando non sono in programma appuntamenti), si segnalano il Talent Show amatoriale presentato dal noto conduttore tv Davide Riva (8 giugno) e la presentazione del libro per bambini ‘Una giornata speciale con Amélie’ da parte del suo autore nonché presidente dell’Associazione Amélie, Marco Imperadore (30 giugno). Inoltre, tra le novità di quest'anno, si terranno due proiezioni di film all'aperto sul campo da calcio di via Industria: sabato 6 luglio con ‘Chi segna vince’ e sabato 13 luglio con ‘The Old Oak’. Il programma completo può essere consultato sul sito www.associazioneamelie.ch.

Marco Imperadore e Ihsan Alpen, presidente e vicepresidente dell'associazione fanno presente “la graditissima e rinnovata collaborazione con la Città di Mendrisio” che come l’anno scorso porterà il festival in trasferta nel Mendrisiotto con 3 spettacoli – rivolti soprattutto ai più piccoli – a Besazio (29 giugno), Rancate (12 luglio) e Mendrisio (1° agosto).