laR+ Breganzona

Porte aperte al Liceo diocesano

Presentare i curricoli formativi tramite spiegazioni e dimostrazioni pratiche. Questo lo scopo della giornata di porte aperte in programma sabato 4 maggio al Liceo diocesano di Breganzona, in via Lucino 79. L’istituto, presente da quasi quarant’anni, assieme al Collegio Papio di Ascona rappresenta l’offerta formativa medio-superiore della Diocesi di Lugano in Ticino, preparando gli studenti all’esame svizzero di maturità, quella che veniva chiamata maturità federale.

Durante la giornata, in aggiunta ai curricoli tradizionali (classico, letterario, scientifico, linguistico ed economico) saranno evidenziati alcuni percorsi peculiari del liceo. Ad esempio, la possibilità di conseguire certificati scolastici internazionalmente riconosciuti in tedesco, inglese e francese; i curricoli per sportivi d’élite e per musicisti; frequentare il liceo artistico.

La visita della scuola è prevista dalle 9 alle 12 e sarà possibile assistere ad attività didattiche e a presentazioni di lavori, nonché approfondire le offerte aggiuntive della scuola (mensa, doposcuola assistito e attività fuori sede). Naturalmente sarà possibile dialogare con la direzione, gli insegnanti, gli allievi e i genitori e si potrà già procedere a colloqui di iscrizione per prima e seconda liceo. Seguirà un breve momento ufficiale con le autorità, nonché un pranzo. Per informazioni chiamare allo 091 966 60 56 o scrivere a segreteria@liceodiocesano.ch.