Sotto la direzione di Manuel Rigamonti, il coro ‘I Cantori delle Cime di Lugano’ si è guadagnato il prestigioso riconoscimento ‘oro’ nel recente Concorso svizzero.
Il coro, guidato da Manuel Rigamonti, ha partecipato con successo al Concorso svizzero dei cori a Coira il 3-4 febbraio scorsi. Durante l’evento, il coro si è esibito brillantemente davanti alla giuria di esperti, ricevendo il prestigioso riconoscimento; e il terzo rango nella propria categoria. Gli esperti, si legge in una nota, “hanno apprezzato, in particolare, aspetti tecnici come le dinamiche, l’intonazione, l’equilibrio e l’omogeneità delle voci e, non da ultimo, l’entusiasmo contagioso che il coro è riuscito a trasmettere al numeroso pubblico presente”.
Fondato nel 1969 dalla passione per il canto di un gruppo di amici, il coro celebra nel 2024 il suo 55º anniversario. Attualmente composto da circa quaranta coristi, è sempre alla ricerca di appassionati di canto per ampliare il proprio organico. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.icantoridellecime.ch.