Il gruppo ha tenuto domenica 21 aprile la riunione costitutiva in vista dell’apertura della nuova legislatura. Vicecapogruppo sarà Carlo Zoppi
Il gruppo La Sinistra in Consiglio comunale (Cc) a Lugano ha tenuto domenica 21 aprile la sua riunione costitutiva in vista dell’apertura della nuova legislatura. Il gruppo ha così nominato Nina Pusterla quale capogruppo in Cc e Carlo Zoppi quale vicecapogruppo. Inoltre, il gruppo si è soffermato sulla suddivisione dei ruoli per i lavori commissionali e si è così organizzato: per la Commissione della gestione ha nominato Pusterla e Zoppi, per la Commissione dell’edilizia Demis Fumasoli e Romina Fumasoli, per la Commissione delle petizioni Jasmine Altin e Silvia Barzaghi, per la Commissione della pianificazione Edoardo Cappelletti e Mattea David. Tessa Prati non fa parte di una commissione, ma garantirà supporto al gruppo per aspetti amministrativi e in relazione ai suoi ruoli a livello sezionale e cantonale.
Infine, quale vicepresidente del Cc del primo anno di legislatura il gruppo La Sinistra proporrà il nome di Edoardo Cappelletti.