La manifestazione oltre a godere del sostegno della Città quest'anno vedrà al suo fianco anche ProFrutteti
Ancora una volta il Mercato delle piantine di ProSpecieRara celebra la biodiversità. Appuntamento al Parco Ciani a Lugano, sabato prossimo, 27 aprile, la Città riapre le braccia a un evento che quest'anno gode anche del supporto di ProFrutteti. Dalle 10 alle 16 appassionati/e e visitatori/trici avranno l'opportunità di scoprire piantine rare di ortaggi e ornamentali di produzione ticinese, piante da frutto di curiose varietà e semenza biologica.
Con questa manifestazione la La Fondazione ProSpecieRara ricorda che "l'utilizzo di piantine di varietà rare rappresenta un'azione pratica per contrastare questa perdita di varietà tradizionali. Oltre a preservare queste varietà nel patrimonio collettivo, l'acquisto di piantine rare sostiene direttamente la fondazione e i suoi preziosi progetti di conservazione".
Si consiglia di munirsi di cestini e cassette per portare a casa piante e piantine. Maggiori informazioni si possono ottenere consultando il sito www.prospecierara.ch/eventi oppure contattando l’ufficio di ProSpecieRara a vocedelsud@prospeciera.ch o chiamano allo 061 551 55 55.