Luganese

Lugano potenzia il servizio extrascolastico a Cadro

La novità entrerà in vigore dall’anno scolastico 2024-25 e riguarda gli allievi di asilo ed elementari anche di Davesco-Soragno, Villa Luganese e Sonvico

A favore della conciliabilità lavoro-famiglia
(Ti-Press)
25 marzo 2024
|

Il servizio extrascolastico alle scuole comunali di Cadro verrà potenziato dall’anno scolastico 2024-25. Lo comunica la Città di Lugano, spiegando che la novità riguarda anche i bambini che frequentano scuola dell’infanzia ed elementare residenti nei quartieri di Davesco-Soragno, Villa Luganese e Sonvico.

Nel dettaglio, sarà proposto un servizio di orario prolungato per la scuola dell’infanzia dalle 7 alle 9 e dalle 15.30 alle 19 i lunedì, martedì, giovedì e venerdì e dalle 7 alle 9 e dalle 11.30 alle 19 il mercoledì. Parallelamente, per i bambini delle scuole elementari, oltre al servizio mensa già esistente che verrà offerto nella nuova sede della scuola dell’infanzia a partire dal prossimo anno scolastico, sarà offerto anche un servizio di doposcuola, tutti i giorni dalle 16 alle 19, e il mercoledì dalle 11.30 alle 19. “I servizi extrascolastici permettono di affrontare la genitorialità in modo più sereno – osserva Lorenzo Quadri, capodicastero Formazione, sostegno e socialità –. Rappresentano anche delle importanti opportunità di socializzazione e di crescita per le bambine e i bambini che li frequentano, offrendo loro pari opportunità educative nel tempo libero”.