Ospite dell’evento rivolto ai neomaggiorenni è stata la redazione Young Unit della Rsi, che comprende tutti i canali dedicati ai giovani
Si è tenuto sabato 2 marzo, nell’aula magna del Centro scolastico, il biennale incontro che il Comune di Collina d’Oro organizza con i propri giovani che hanno raggiunto la maggiore età. Un evento significativo, sottolinea il Comune in una nota, per avvicinare i giovani alla vita politica locale, “offrendo loro l’opportunità di comprendere in modo informale le dinamiche della realtà pubblica del Comune”. In particolare, durante l’incontro è stata ripercorsa la storia del Comune, sono stati mostrati alcuni dati statistici rilevanti e presentate le istituzioni, illustrando il ruolo e il compito del Municipio e del Consiglio comunale, nonché le responsabilità dei diversi uffici comunali.
Ma non solo. Ospite d’eccezione dell’evento è stata parte della redazione di Young Unit della Rsi, che comprende tutti i canali dedicati ai giovani, e che ha permesso ai presenti di scoprire il lavoro della redazione. Le presentazioni sono state seguite da un aperitivo conviviale. Nel suo discorso di benvenuto, il sindaco ha incoraggiato i giovani a dedicare le proprie energie alla realizzazione personale e al perseguimento dei propri sogni, ma senza dimenticarsi di condividere parte del proprio tempo e delle proprie capacità con gli altri, a partire dalle persone più vicine.