In risposta a un’interrogazione di Sara Beretta Piccoli, il Municipio di Lugano sottolinea che ‘non si intravedono margini per limitare la velocità’
“Si tratta di strade cantonali e a funzione veicolare, a oggi non si intravedono margini per una limitazione della velocità a 30 km/h o per la creazione di una zona 30”. Il Municipio di Lugano risponde picche all’interrogazione di Sara Beretta Piccoli (Indipendente), che chiedeva l’introduzione una limitazione maggiore della velocità su viale Cassone e salita Viarno dato il traffico parassitario sempre maggiore. Nella sua risposta il Municipio passa la palla a Bellinzona e sottolinea che “eventuali interventi andranno in ogni caso coordinati con il Cantone”.
Beretta Piccoli ha chiesto anche se ci fosse la possibilità di inserire una rotonda all’incrocio tra via Rava, via La Santa e via Pazzalino in modo da favorire la ripartizione del traffico di transito verso Gandria. Anche in questo caso però il Municipio ricorda che queste sono strade cantonali, ma che “tale ipotesi potrà essere valutata a medio lungo termine”.