Situata in via Pretorio 14, la struttura vuole rispondere alla necessità di figure specialistiche terapeutiche che mancano sul territorio cantonale
È stato inaugurato martedì 20 febbraio alla presenza di numerose autorità il primo Centro ambulatoriale della Clinica Hildebrand a Lugano. La struttura, la prima fuori dalle mura di Brissago, si trova in via Pretorio 14, di fronte alla pensilina.
L'istituto specializzato in riabilitazione neurologica, muscolo-scheletrica e cardiologica amplia così la propria capacità sul territorio ticinese di offrire ai pazienti una presa a carico ottimale e specialistica, attraverso interventi riabilitativi specializzati erogati in regime ambulatoriale. La presenza della Clinica Hildebrand anche a Lugano è un forte segnale e un importante passo avanti nella risposta alle necessità e ai bisogni riabilitativi dei pazienti e della popolazione. Tra gli obiettivi illustrati dalla stessa Clinica c'è il voler “rispondere alla necessità di figure specialistiche terapeutiche (come per esempio la logopedia per adulti e la neuropsicologia) che mancano sul territorio cantonale e di cui i pazienti lamentano la cronica assenza da molto tempo”. Tutte le informazioni possono essere chieste telefonando allo 091 786 89 69 o scrivendo a lugano@clinica-hildebrand.ch.