L’ospedale di Sorengo ha ottenuto la relativa certificazione dell’Associazione svizzera di woundcare per il lavoro del proprio ambulatorio
La Clinica Sant’Anna è stata premiata per il lavoro svolto dal suo ambulatorio cura ferite. A darne notizia è la clinica stessa, sottolineando che al momento è l’unica istituzione sanitaria in Ticino a potersi fregiare del riconoscimento assegnato dall’Associazione svizzera woundcare.
“Questo riconoscimento – aggiunge l’ospedale privato di Sorengo in una nota – sottolinea l’eccellenza e l’innovazione del nostro approccio alla cura delle ferite, ratificato attraverso il nostro rivoluzionario Wundkonzept (concetto di cura). Il riconoscimento ha validità tre anni ed è frutto della costante dedizione mirata all’eccellenza e all’aggiornamento continuo”. Grazie alla certificazione e al suo ambulatorio, guidato dall’infermiera specializzata Giovanna Elia, la clinica “diviene il polo di riferimento essenziale per medici e terapie all’avanguardia nella cura delle ferite”.
L’ambulatorio, si legge infine, è riconosciuto quale centro di formazione per la promozione dell’educazione e dello sviluppo professionale nel campo della cura delle ferite.