Nello spettacolo in programma tra un paio di settimane si fondono narrazione, dipinti ispirati all'arte orientale e sonorità pentatoniche
“Chang E vola sulla luna”: è il titolo della fiaba ricca di fascino, reinterpretata con sensibilità moderna e nello stesso tempo fedeltà allo spirito tradizionale in uno spettacolo in cui si fondono la narrazione di Renato Giovannoli, i dipinti ispirati all’arte orientale di Jimmy Brignoni e le sonorità pentatoniche della musica di Chunhe Gao eseguita da Chinagypsy. La storia d’amore di Chang E e Hou Yi verrà presentata al Teatro di Banco venerdì 23 febbraio alle 20.30.
Una storia che ha inizio mentre il mondo è in fiamme a causa della presenza simultanea in cielo dei dieci Soli. Hou Yi, l’arciere divino, scongiura lo sterminio dell’umanità, ma l’impresa costa a lui e all’amata Chang E la perdita dell’immortalità. Potrebbero riaverla, insieme alla perfezione del loro amore, grazie a un elisir distillato da Xi Wang Mu, la Regina Madre dell’Occidente, se non si intromettesse il malvagio He Bo, il Conte del Fiume, fratello di Chang E e nemico giurato di Hou Yi…