Luganese

Il Municipio di Agno incontra i suoi diciottenni

Durante la cerimonia dello scambio degli auguri con la popolazione il sindaco Thierry Morotti ha rivolto un messaggio di positività e ottimismo

I 18enni con le autorità
(Foto Pucci, Agno)
31 gennaio 2024
|

“Dobbiamo essere coscienti che gli obiettivi, quelli veri, si raggiungono vivendo intensamente e con consapevolezza ogni azione”. È questo il messaggio che il sindaco di Agno Thierry Morotti ha voluto dare alla popolazione in occasione dello scambio degli auguri di inizio anno. Una cerimonia, quella tenutasi lo scorso 14 gennaio, che ha incluso anche l'incontro con i 18enni del Comune a cui è stato dedicato un discorso dal presidente del Consiglio comunale, Theo Mäusli, e con gli sportivi d’élite del Comune.

Quello rivolto alla popolazione è stato un “messaggio di speranza, positività e ottimismo”. Non sono mancati i ringraziamenti, uno su tutti al segretario comunale Flavio Piattini che nelle prossime settimane “raggiungerà il meritato traguardo della pensione” dopo essere entrato in carica nel 1983. Una persona che, ha aggiunto Morotti, “ad Agno ha dato tanto con discrezione e riserbo, badando più alla sostanza che alle parole”.