Il Municipio propone di nuovo la formula sperimentata in questi anni. L'invito è rivolto agli esercizi affiliati a GastroLugano o a Hotelleriesuisse
Forte dell'esperienza degli anni scorsi, il Municipio di Lugano ha deciso di aprire, ancora una volta, la possibilità di partecipare a Lugano Marittima agli esercizi pubblici cittadini affiliati a GastroLugano o a Hotelleriesuisse. Entro il primo marzo prossimo i ritrovi locali avranno modo di essere parte di alcune delle manifestazioni in programma. L'intento dell'autorità comunale è quello di "ampliare a tutti gli operatori locali idonei la possibilità di beneficiare della presenza di flussi turistici e locali addizionali derivanti da tali attività".
Come sperimentato dal 2014, "l’organizzazione di aree destinate ad attività di mescita e di ristorazione caratterizzate da elementi distintivi va incontro sia alle esigenze del pubblico che a quelle della ristorazione locale". Ed è in quest’ottica che alla Foce del Cassarate verrà proposto l’evento Lugano Marittima dal 24 maggio al 25 agosto prossimi.
Per saperne di più è possibile consultare la documentazione all’indirizzo www.lugano.ch/concorsi.