La squadra per il Municipio è al completo. Tra i candidati l’attuale sindaco, Andrea Bernardazzi, il vicesindaco Davide Bonvicini. Non mancano nuovi nomi
Pronta anche la lista del Plr di Collina d’Oro. Il partito, riunitosi lunedì 15 gennaio al salone del Bora da Besa a Gentilino, ha ratificato le liste per le prossime elezioni comunali. La squadra per il Municipio è al completo e comprende i tre municipali uscenti: l'attuale sindaco Andrea Bernardazzi, il vicesindaco Davide Bonvicini e la municipale Livia Balmelli Bazzuri, e al loro fianco altri quattro candidati: Alan Boffi, Lara Codoni, Manuel Garzoni e Diego Passera, quest’ultimo già candidato al Gran Consiglio lo scorso mese di aprile.
La lista del Consiglio comunale comprende 24 candidati; oltre ai 7 nominativi della lista del Municipio si aggiungono Balmelli Lorenzo (uscente), Bonvicini Leandro, Cassina Daniela, Cerinotti Philippe (uscente), Colombo Demetra, Conca Soldati Claudia (uscente), Ferri Maurizio, Flaccadori Luca, Foglia Davide (uscente), Foglia Ornella (uscente), Gamboni Alberto, Luisoni Sergio (uscente), Luthi Gianluca, Scala Pablo (uscente), Tavian Matteo, Walser Elisabetta (uscente) e Walser Emil.
Alla serata hanno partecipato il vicepresidente cantonale Emilio Martinenghi e il granconsigliere Paolo Ortelli.