Mercoledì 13 dicembre si è tenuto l’incontro con gli abitanti del quartiere. All’evento hanno partecipato anche quattro municipali
Al capannone di Pregassona la Commissione di quartiere ha organizzato un incontro con oltre 150 partecipanti. La serata è stata l’occasione per presentare i lavori svolti durante l’anno dalla Commissione come l’aiuto allo studio, la colonia estiva, il dono organizzato dai bambini delle scuole dell'infanzia per San Nicolao, la giornata ecologica, MidnightSports e la tradizionale Festa di quartiere annuale (la prossima edizione è prevista per il 1° giugno).
Sabrina Antorini Massa, direttrice della Divisione socialità della Città di Lugano, ha anche presentato quanto viene svolto dai servizi sociali della Città di Lugano e Antonella Crüzer, segretaria generale dell'Associazione consumatrici e consumatori della Svizzera italiana, ha tenuto una presentazione dal titolo "Il consumo responsabile. Consumare e risparmiare in modo responsabile: sfide e prospettive".
Al termine della serata, nella quale erano presenti anche i municipali Tiziano Galeazzi, Cristina Zanini Barzaghi, Karin Valenzano Rossi e il vicesindaco Roberto Badaracco, il Circolo anziani di Pregassona ha offerto gnocchi e panettone.