L’appuntamento musicale sotto la direzione del maestro Franco Cesarini è previsto per venerdì 8 dicembre al Palazzo dei Congressi
La Civica Filarmonica di Lugano annuncia il suo prossimo concerto di Gala, un evento che promette di essere un viaggio nel mondo della musica sinfonica. Il concerto si terrà venerdì 8 dicembre, dalle 16.30 alle 18.30, presso il Palazzo dei Congressi di Lugano. Sotto la direzione del maestro Franco Cesarini, la Civica Filarmonica di Lugano offrirà, si legge in una nota “un programma ricco e variato che esalta la bellezza e la profondità della musica classica”.
Il programma include le composizioni di Franco Cesarini: ‘A Festival Anthem Op. 6’, ‘Suite Pastorale Op. 61’, e ‘Blue Horizons Op. 23b’. Il clou della serata sarà la “Symphony N. 1 Op. 5 - ‘The Archangels’”, un’opera che esplora le figure degli arcangeli. Ogni movimento della sinfonia è dedicato a un diverso arcangelo, trasportando gli ascoltatori in un universo di suoni che rappresenta la luce, la guida, la protezione e il tempo. La partecipazione al concerto è gratuita, ma è necessaria la prenotazione dei biglietti, disponibili chiamando la segreteria al numero 091 972 63 10 od online al sito www.eventbrite.ch. La prenotazione online è aperta fino a giovedì 7 dicembre alle 17.30. Chi non avesse prenotato online può comunque partecipare, presentandosi il giorno dell'evento per ritirare i biglietti rimasti.