Una manifestazione organizzata dai nove comuni della Regione-Energia Malcantone ovest, prevista domenica 12 novembre al Centro Lüsc
Domenica 12 novembre si terrà al Centro Lüsc di Croglio la giornata dell'energia organizzata dai nove comuni della Regione-Energia Malcantone Ovest (Remo). Dalle 14.30 alle 15.30 spazio alla conferenza con consigli pratici sul risparmio di energia e premiazione del concorso ‘Energia, cosa c’entro io?’ per gli alunni delle Scuole elementari della Remo. Tutti gli alunni che hanno partecipato al concorso potranno inoltre ritirare di persona un omaggio “energeticamente efficiente”.
Sempre alle 14.30 e fino alle 17.30 sarà possibile vivere l’energia sulla propria pelle attraverso giochi e attività adatti a tutte le età. Tra le proposte: EnerGoal, calcia il pallone più forte che puoi e testa la tua forza; Pedibus Trail, testa le tue conoscenze sulla mobilità con un quiz e vinci un premio, Caffè riparazione Acsi, fai riparare gratuitamente i tuoi oggetti o apparecchi rotti; Ospedale del giocattolo, porta i giocattoli che non usi più e rendi felici altri bambini; Sportello energia, chiedi una consulenza sul tuo impianto di riscaldamento, sulla tua abitazione, sugli incentivi e molto altro e Stand informativo Ail Sa, scopri l’energia e il risparmio energetico. Dalle 16.30 castagnata offerta per i bambini, mentre per gli adulti sarà disponibile sul posto una rifornita buvette, gestita dalla Società Carnevale Castelrotto. La manifestazione si terrà con qualsiasi tempo.