Luganese

‘Il cancro come sfida umanitaria’, conferenza a Lugano

Dibattito tra Médecins sans Frontières e il prof. Franco Cavalli nell'ambito dell'Ottobre Rosa all'Hotel Pestalozzi

(archivio Ti-Press)
13 ottobre 2023
|

‘Il cancro come sfida umanitaria’ è il tema della conferenza-dibattito in programma martedì 24 ottobre alle 19 all'Hotel Pestalozzi di Lugano in occasione dell'Ottobre Rosa, il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno.

Moderati da Giacomo Francesco Lombardi (delegato per la Svizzera italiana, Medici Senza Frontiere) interverranno il prof. dr. med. Franco Cavalli (direttore scientifico, Istituto Oncologico della Svizzera italiana), la prof.ssa Olivia Pagani (già direttrice, Centro di Senologia della Svizzera italiana), la dr.ssa Antonella Richetti (già Primario radio-oncologia, Istituto Oncologico della Svizzera italiana), la dr.ssa Monica Rull (direttrice medica, Medici Senza Frontiere Svizzera). In collegamento video da Sokoluk, Kirghizistan ci saranno Andrea Isenegger (Project Coordinator) e la dr.ssa Olga Elm (Medical coordinator, Medici Senza Frontiere).

I posti sono limitati, per organizzare al meglio la serata chiediamo di confermare la propria presenza e il numero di persone al link: https://news.msf.ch/il-cancro- come-sfida-umanitaria/. Seguirà un momento conviviale con rinfresco.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔