In particolare, domenica 1° ottobre dalle 10 alle 18 sarà chiuso il lungolago da piazza Castello alla rotonda del Lac. Si transiterà dalla Stazione Ffs
Arriva la Festa d’autunno e con lei alcune deviazioni viarie. Nello specifico, informa la Polizia della Città di Lugano, domenica 1° ottobre dalle 10 alle 18 sarà chiuso alla circolazione il tratto di lungolago da piazza Castello alla rotonda del Lac. A causa di questa chiusura, il traffico in entrata a Lugano, in particolare quello proveniente da sud, sarà deviato sull’asse via Calloni-via Maraini-Stazione Ffs-via San Gottardo, mentre quello proveniente da Cassarate verrà deviato sull’asse di via Balestra-via San Gottardo-via Besso o via Maraini.
Le autorità invitano i conducenti a seguire le indicazioni del personale predisposto alle deviazioni del traffico e a voler privilegiare, per gli spostamenti in città, i servizi del trasporto pubblico. Ulteriori informazioni relative alle aree di posteggio cittadine sono reperibili sul sito: www.lugano.ch/mobilita- sicurezza/parcheggi-e-autosili.html.