I dati sono stati presentati all’assemblea degli azionisti svoltasi a Castagnola. Per il sesto anno di fila sono stati superati i 100mila passeggeri
Un utile da record pari a circa 287’000 franchi e oltre 164’000 passeggeri. Sono queste le cifre più significative snocciolate oggi durante l’assemblea degli azionisti della società Funicolare Cassarate Monte Brè. La crescita è stata progressiva e ha visto negli ultimi sei anni un numero di passeggeri costantemente sopra la soglia dei 100mila.
L’incontro, svoltosi a palazzo Tosetti Riva a Castagnola, è stato anche un momento per ricordare i progetti futuri presentati recentemente, come l’installazione di un impianto fotovoltaico da 107 moduli per 200 metri quadrati, posato sul tetto dell’Osteria Funicolare e della stazione di arrivo in vetta, e il progetto per la sostituzione delle due vetture della tratta Suvigliana-Monte Brè che si prevede potranno accogliere gli avventori alla stazione di partenza già all’apertura della stagione 2025. Per il presidente Giorgio Carlo Bernasconi “l’esito del 2022 da un lato ha confermato la validità dei passi intrapresi negli ultimi anni, dall’altra funge da slancio per i nuovi da compiere”.