Il 22 settembre il Centro Studi Villa Negroni organizza un incontro di scambio informativo sul valore dell’apprendimento e della formazione continua
Il Centro Studi Villa Negroni il 22 settembre alle 15 – con la collaborazione di HR Ticino (Associazione che promuove l’incontro fra tutti i professionisti che operano nel settore delle risorse umane) –, organizza a Vezia l’annuale incontro con il territorio ticinese. L’evento sarà un’occasione di incontro e di scambio informativo, con un momento dedicato al valore dell’apprendimento e della formazione continua per le persone e le aziende, veicolato attraverso una riflessione condotta da Giulio Deangeli.
Questo tema, si legge in una nota, “consente di riflettere su come, tramite l'applicazione delle evidenze neuroscientifiche, sia possibile rendere efficiente l'apprendimento non solo negli studi, ma anche nell’ambito manageriale e finanziario. L'applicazione delle evidenze neuroscientifiche. L'apprendimento nell’attività professionale. Focus sull'importanza della motivazione e su come catalizzarla e come le business school anglosassoni applicano questi metodi”.
Giulio Deangeli, giovane neuroscienziato dedica la sua vita alla lotta contro le malattie neurodegenerative. Nel 2013 è vicecampione del mondo di Neuroscienze. Nel 2020 è il primo studente d’Italia a completare cinque lauree in parallelo con la media del 30 e ottiene cinque borse di studio.
Per iscrizioni scrivere a: Valentina Lucheschi: vlucheschi@csvn.ch.