Tra il 1° e il 3 settembre si terrà il 51° Derby Casse di Sapone di Porza, a cui parteciperanno 120 iscritti
Dopo il grande successo del giubileo festeggiato lo scorso anno, Porza si prepara per il 51° Derby Casse di Sapone, che si svolgerà a partire dal 1° al 3 settembre. Con 120 persone iscritte in meno di mezz'ora, i presupposti per un fine settimana entusiasmante ci sono tutti. Prova ne è la griglia di partenza già al completo da tempo, sia per la gara dedicata ai più piccoli, sia per la speciale manche ‘over16’ che anche quest’anno verrà riproposta il venerdì sera, in notturna, accompagnata da un food-truck festival con dj set in piazza Soldati.
Il programma proseguirà sabato pomeriggio, alle 15.30, quando a sfrecciare lungo il tortuoso slalom di via San Rocco saranno i giovani piloti iscritti alla gara ufficiale. Domenica, alle 9.30, è in programma la seconda manche, seguita dalla terza e ultima alle 13.30, dopo una gradita pausa pranzo con cucina sempre in funzione.
Il sito web dell’organizzazione, www.cassedisapone.ch fornisce tutte le informazioni legate all’evento, cenni storici, albo d’oro e tanto altro ancora. In caso di cattivo tempo, l'evento si svolgerà la settimana successiva.