L'evento più atteso della stagione sportiva del Circolo velico lago di Lugano avrà luogo in due giorni nel prossimo fine settimana
L’evento più atteso della stagione sportiva del Circolo velico lago di Lugano avrà luogo nei giorni di sabato 26 agosto dalle 10 alle 23 e domenica 27 agosto dalle 11 alle 18 al Circolo velico lago di Lugano in via Foce 11 a Lugano-Cassarate. La tradizionale Regata che negli ultimi 40 anni fino al 2019 si è sempre chiamata “Coppa Roda” (promossa dalla Fratelli Roda Sa), dal 2020 al 2022 ha preso il nome di Regata di fine estate. Quest’anno invece è il primo anno che la Ibsa sarà il main sponsor e quindi si è voluto chiamare l’evento “Coppa Ibsa”.
Gareggeranno circa trenta imbarcazioni, appartenenti a diverse classi veliche per un totale di circa 150 partecipanti. Gli atleti dell’associazione Velabili (società che promuove programmi e attività per persone con disabilità cognitiva, fisica e sensoriale) parteciperanno alla competizione montando quattro Hansa 303 (imbarcazioni ottimizzate per la navigazione a vela con disabilità) donate da Ibsa ai circoli di Punta Ala e Cap d’Antibes. Inoltre, lo skipper del progetto “Sailing into the future. Together”, Alberto Bona, sarà l’ospite d’eccezione della Regata e parteciperà alla gara.
Per chi volesse partecipare, basta iscriversi tramite il sito https://cvll.ch/ e maggiori informazioni sul progetto Ibsa “Sailing into the future. Together” sono presenti sul sito https://ibsasailing.com/.