Si tratta di un uomo e di una donna. Sono in corso le verifiche per accertarne formalmente l'identità. L'allarme era stato lanciato mercoledì sera
La Polizia cantonale ha annunciato oggi il ritrovamento dei corpi delle due persone scomparse e segnalate ieri (mercoledì 9 agosto) nel lago Ceresio, nel territorio di Figino. Il ritrovamento è avvenuto poco dopo le 9 del mattino, quando i corpi sono stati individuati e recuperati a una profondità di circa 60 metri e a circa 130 metri dalla riva. Al momento, le autorità stanno effettuando le verifiche necessarie per accertare formalmente l’identità delle vittime, che sono un uomo e una donna.
Per il recupero dei corpi, è stato necessario un ampio dispositivo, coordinato dalla Polizia cantonale, a cui hanno contribuito le Società svizzere di salvataggio di Lugano e del Mendrisiotto. Secondo la Rsi, le due vittime sono una coppia di turisti francesi, che ieri pomeriggio verso le 15 a Caslano, avevano noleggiato una barca che si può guidare senza patente. Un'ora dopo la donna avrebbe avuto un malore mentre faceva il bagno e in seguito il suo compagno si sarebbe tuffato in acqua nel tentativo di soccorrerla.