Il Festival ‘sconfinerà’ nel Mendrisiotto con proposte e spettacoli dedicati ai più piccoli e alle loro famiglie
Il Cult Amélie Festival propone stasera alle 19.30 presso la casetta al parco giochi di via Industria il primo appuntamento del Laboratorio creativo dell’Istituto Internazionale di Architettura Lugano (il secondo è in programma venerdì 7 luglio alla stessa ora). Condotto da Betti Valli: l’evento sarà una stimolante occasione per coinvolgere i bambini in attività creative, giocose e divertenti.
Domani, sabato 1° luglio alle 10.30, ci sarà invece una lezione gratuita di introduzione allo yoga con Christelle Lardé e alle 20.30, lo spettacolo Città (In)visibili DUO, una combinazione unica di teatro e musica. Riccardo Trovato, talentuoso attore, si unirà a Roberta Mangano, abile musicista, per creare un emozionante viaggio che condurrà il pubblico attraverso città misteriose.
Domenica 2 luglio, alle 17.30, il Cult Amélie Festival sbarcherà per la prima volta al parco giochi delle Scuole elementari di Arzo con un programma speciale dedicato ai più piccoli e alle loro famiglie. Il Circo Tonino intrigherà e stupirà infatti il pubblico con un coinvolgente show di magia del Mago Toni e con i divertentissimi giochi del Clown Carota. Il Festival, alla sua seconda edizione, proseguirà per tutta l’estate a Pregassona, fino alla sua conclusione il 27 agosto. Fanno eccezione due ulteriori appuntamenti nel Mendrisiotto, organizzati con la graditissima collaborazione della Città di Mendrisio, previsti domenica 9 luglio a Ligornetto con lo spettacolo Il Mondo delle Marionette, e a Mendrisio domenica 20 agosto, di nuovo con il Circo Tonino.