Lo spettacolo, scritto e diretto da Michel Poletti, chiuderà il 28 giugno l'edizione di quest'anno del festival
Sarà un cast di musicisti, attori e marionettisti a concludere l'edizione 2023 del festival CaronAntica. Andrà infatti in scena un allestimento che rievoca il commediografo Molière, il compositore Lully e la commedia ‘Il borghese gentiluomo’. L'appuntamento è per mercoledì 28 giugno alle 20 in piazza Montaa a Carona. In caso di maltempo la rappresentazione si terrà al Teatro Foce di Lugano.
Lo spettacolo, scritto e diretto da Michel Poletti, “evoca quel momento del 1670 in cui il re di Francia, Luigi XIV, chiese a Molière e a Lully una commedia in musica per le grandiose festività al Castello di Chambord. La richiesta del re prevedeva che la commedia si ispirasse a un recente e famoso imbroglio che vide protagonista un finto sultano turco; un grande scherzo ai danni della corte”.
Riguardo alla rappresentazione Poletti riferisce: “Per me era un'occasione privilegiata, quella di poter rifare uno spettacolo ‘grande’, con 15 persone in scena e una decina di marionette appositamente costruite. Collaboratori di grande valore hanno subito accettato di rinforzare il nostro team ed è stata finora un'esperienza stupenda. Per ora è prevista una sola recita, non mancate!”.
L'ingresso sarà libero e non è possibile prenotare i posti. Si consiglia dunque di arrivare in anticipo. Nelle vicinanze sono disponibili dei parcheggi.