Sabato 3 giugno previsto un percorso nella Valle del Vedeggio e dintorni
Anche in Ticino si celebra la Giornata mondiale della bicicletta. Per l'occasione, Pro velo Ticino organizza sabato 3 giugno una pedalata nella Valle del Vedeggio e dintorni. Con questa iniziativa, l'organizzazione intende ribadire che “la bicicletta merita nel nostro territorio più attenzione. Nel Sottoceneri in primis”.
L'appuntamento è dunque alle 10.15 alla stazione di Lamone. Il percorso di circa 15 chilometri si snoderà tra “suggestivi passaggi nei nuclei, magnifiche strade secondarie e alcune salite non troppo impegnative. Dalla ciclabile sul ponte dell’autostrada si giungerà così a Manno, a Torricella e dopo il chilometro di ascesa della ‘Strada delle Galline’, a Ponte Capriasca e a Cureglia”. Dopo un momento di ristoro sarà possibile scendere alla stazione di Lamone oppure aggiungere qualche chilometro fino a Muzzano e Agno. La pedalata collettiva si può affrontare con qualsiasi tipo di bici e dovrebbe concludersi in tarda mattinata.
In caso di previsioni del tempo particolarmente sfavorevoli, entro le 19 della sera precedete verrà annunciato l'annullamento. L’iscrizione non è necessaria ma gradita. Tutte le informazioni si possono trovare sul sito www.proveloticino.ch.