L'azienda produce dispositivi in grado di localizzare e monitorare la salute dei nostri amici a quattro zampe
La start up milanese Kippy, che sviluppa e produce dispositivi in grado di localizzare e monitorare la salute degli animali domestici, è stata acquisita dalla società ticinese Datamars, con sede a Lamone.
Kippy è stata fondata nel 2013 da Marco Brunetti e Simone Sangiorgi, che si uniranno a Datamars insieme a tutti i membri del team per continuare a sviluppare il business di tracciamento e monitoraggio degli animali domestici, indica una nota.
"La forte presenza di Datamars in Nord America, America Latina, Australia e Nuova Zelanda, oltre all'Europa, combinata alla loro produzione, presenza logistica e sviluppo prodotto globali, ci permetterà di continuare a investire ed evolvere l'offerta di Kippy e portare questi ottimi prodotti a un numero sempre maggiore di animali domestici e di rispettivi proprietari in tutto il mondo", spiegano i due co-Ceo di Kippy.
Datamars ha in portafoglio dispositivi di identificazione (i chip) e di monitoraggio della salute e dell'attività fino alle soluzioni di ricongiungimento, abilitate e supportate da un ambiente digitale per i clienti e da servizi di assistenza.