Luganese

Sei nuovi team di cani da terapia

Consegnati a Rivera gli attestati per il Ticino e il Moesano. Cominceranno l'attività in diversi enti e istituzioni della Svizzera italiana

I nuovi team
28 aprile 2023
|

Dopo aver seguito con impegno il corso di formazione 2023 e superato con successo i diversi test teorici e pratici, sono stati consegnati gli attestati a sei nuovi cani da terapia dell’associazione Cani da Terapia Ticino e Moesano (www.canidaterapiaticino.ch) basata sul volontariato e senza scopi di lucro.

Apollo, Lhamu, Sofy, Apple, Damon e Maya insieme alle loro conduttrici sono pronti a iniziare le proprie attività in qualità di team presso diversi enti e istituzioni del nostro cantone (case anziani, istituti per disabili, cure palliative, scuole speciali ecc.), portando sorrisi e momenti di spensieratezza ai loro utenti.

Le attività sono molto apprezzate e sempre con maggior frequenza le strutture richiedono un team per poter allietare le giornate dei loro ospiti. L'associazione si complimenta con i nuovi team e ringrazia tutti i sostenitori (fra cui la Protezione civile di Rivera che fornisce i locali per lo svolgimento dei corsi) e i simpatizzanti.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔