Ha riscosso un buon interesse un evento organizzato il 22 aprile scorso. Ai tre Comuni è stato anche consegnato il label Città dell’energia
Informare e sensibilizzare i cittadini sulla mobilità elettrica. Questo lo scopo dell’evento ‘Mobilità elettrica: una scelta consapevole’, svoltosi il 22 aprile scorso alla sede di Ail Sa e organizzato dai Comuni di Agno, Bioggio e Manno. Incontro allargato anche a Muzzano. L’evento, che ha riscosso buon interesse da parte della popolazione, si è composto di una conferenza e di momenti più pratici, come ad esempio la possibilità di vedere e provare alcuni veicoli elettrici.
Nel corso della manifestazione ha anche avuto luogo la consegna del label ‘Città dell’energia’. Agno Bioggio e Manno, infatti, hanno ottenuto la ri-certificazione come ‘Unione di Comuni’ nel corso del 2022. Oltre al sindaco di Manno Giorgio Rossi, a cui è stato lasciato l’onore di rappresentare i tre Comuni, sono intervenuti Giovanni Bernasconi, direttore della Divisione dell’ambiente, e Ulrich König, ambasciatore ‘Città dell’energia’, che ha ufficialmente consegnato il label ai rappresentanti dei tre Comuni.